-
home
-
categorie principali
-
porte nei principali comuni italiani
Cerca PORTE nei principali comuni italiani
Porte
Le porte sono infissi fondamentali per l’efficienza energetica e la sicurezza di una abitazione o di un edificio.
Esistono porte in differenti materiali, quali legno, ferro e tanti altri e di vario tipo: una grande differenza esiste tra porte dedicate all’esterno e porte dedicate all’interno di una abitazione.
Le porte interne di abitazioni e ufficio sono generalmente in legno, anche se a volte possono essere di altri materiali a seconda del gusto estetico del proprietario.
Le porte esterne, chiamate portoni, sono spesso di materiale diverso in quanto vi è la necessità che siano più resistenti. La maggior parte delle persone possiede porte blindate, che hanno un telaio in acciaio e sono poi rivestite generalmente di legno.
Le porte possono essere prodotte a livello industriale o artigianale: esistono delle misure standard per varie tipologie d’uso, fuori dalle quali è necessario rivolgersi ad artigiani e falegnami per poter avere una porta della misura desiderata.
Le porte infine possono essere a una o due ante: la maggior parte delle porte delle case è ad un’anta, ma spesso i portoni che danno sulla strada sono a due ante.