-
home
-
categorie principali
-
mobili nei principali comuni italiani
Cerca MOBILI nei principali comuni italiani
Mobili
Fino a quando i popoli erano nomadi, non si sentì la necessità di utilizzare mobili.
I primi mobili risalgono a popolazioni quali gli Assiri, gli Egiziani e alcune civiltà cinesi.
Nato dall’esigenza di conservare cibi e tessuti, l’utilizzo dei mobili nell’era moderna è diventato anche una forma di arredo.
I mobili variano in dimensioni, finalità d’uso, forme, ma, soprattutto, materiali in cui sono costruiti.
Oggi i mobili possono essere costruiti in tanti materiali, quali per esempio: il legno, la pietra o il marmo, il ferro e altri metalli, i minerali come per esempio il gesso, il vetro, la ceramica, il cuoio oppure materiali plastici.
Da quando il mobile è diventato un modo per personalizzare la casa, con forme e colori dei più diversi, i mobili sono progettati da veri e propri professionisti designers: non molto tempo fa nacque inoltre la figura professionale dell’arredatore, un professionista creativo che riesce a capire a seconda degli spazi, dei colori e dei gusti delle persone, quali sono i mobili adatti per una determinata casa.
Oggi si possono trovare in commercio mobili per tutti i gusti e prezzi: alcuni grandi negozi sono specializzati in mobili più economici, dalle forme basiche ma comunque solide. Ci sono comunque ancora persone che prediligono farsi fare un mobile su misura da un falegname o un artigiano, in modo da scegliere forme e materiali.