-
home
-
categorie principali
-
idraulici nei principali comuni italiani
Cerca IDRAULICI nei principali comuni italiani
Idraulici
Gli idraulici sono figure professionali che lavorano all’installazione e alla riparazione degli impianti idraulici abitativi e industriali.
Per diventare idraulici è necessario avere competenze tecniche specifici, bisogna quindi aver studiato alcune materie fondamentali, che possono comunque essere apprese tramite i corsi professionali organizzati da diversi enti: spesso gli idraulici prima di iniziare a lavorare in proprio cominciano ad affiancare idraulici più esperti in una sorta di tirocinio.
Requisito fondamentale per lavorare come idraulici è essere iscritti alla camera di commercio ed essere a conoscenza delle norme sulla sicurezza sul lavoro.
Gli idraulici sono professionisti molto ricercati, in quanto piccoli problemi con il bagno e la cucina capitano spesso e un lavoro idraulico fatto male può causare molti danni.
Molti idraulici lavorano spesso con imprese edili, in quanto quasi sempre sono necessari lavori alle tubature durante i lavori di ristrutturazione.
Gli idraulici possono installare anche da zero i nuovi impianti, oppure eseguire visite a domicilio per riparazioni di tubature, installazione di cucine e tutti gli altri lavori necessari a impianti e tubature.