-
home
-
categorie principali
-
vetri e vetrai nei principali comuni italiani
Cerca VETRI E VETRAI nei principali comuni italiani
Vetri e vetrai
Il vetro si ottiene attraverso il processo di solidificazione di un liquido, senza che si arrivi alla sua cristallizzazione.
I materiali dai quali si può ottenere il vetro sono il diossido di germanio, l’ossido di silicio, l’anidride borica, l’anidride fosforica, l’anidride arsenica.
In realtà nel linguaggio di tutti i giorni si parla di vetro solo riferendosi a quello derivato da ossido di silicio, che vengono spesso usati come materiale da costruzione, generalmente per gli infissi.
I vetri possono avere varie consistenze e qualità e i vetrai generalmente producono e vendono vetri di vari tipi, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.
In Italia abbiamo una grande tradizione di vetrai: tutti conoscono infatti i vetrai di murano, veri e propri artisti nella produzione di vetri.
I vetri sono presenti in tutte le abitazioni in quanto sono generalmente il materiale utilizzato per finestre, specchi, bicchieri e altri oggetti da cucina.
I vetrai generalmente sono negozi specializzati che vendono oggetti in vetro oppure prendono ordinazioni su oggetti in vetro da creare.