-
home
-
categorie principali
-
pelliccerie nei principali comuni italiani
Cerca PELLICCERIE nei principali comuni italiani
Pelliccerie
Le pellicce vengono prodotte utilizzando la pelle esterna, chiamata anche mantello, di alcune specie di animali: le pellicce sono di diverso tipo, pregio e qualità a seconda della lunghezza e morbilità’ del pelo e quindi della sua origine animale.
Le pelliccerie che vendono questo tipo di articolo si forniscono da aziende produttive specializzate, che a loro volta ricevono le pelli da ditte professionali che si occupano di cacciare gli animali.
Per chi vuole produrre pellicce il metodo di uccisione dell’animale è molto rilevante, in quanto l’obiettivo è quello di avere pelli il più intatte possibile, senza macchie di sangue.
Una volta ricevute le pelli, queste vengono trattate in modo da poter essere utilizzate come capi d’abbigliamento.
Contro le pellicce da sempre si levano le proteste di animalisti ambientalisti, contrari all’uccisione degli animali per quelli che alla fine sono solamente scopi estetici.
Le pelliccerie continuano comunque ad avere buoni profitti: da sempre non tutti si possono permettere una pelliccia e le proteste ambientaliste non incidono molto sulla categoria di ammiratori della pelliccia. In ogni caso negli ultimi alcune pelliccerie hanno cominciato a vendere pellicce sintetiche, seppure non riscontrando molto successo.