-
home
-
categorie principali
-
calzature scarpe nei principali comuni italiani
Cerca CALZATURE SCARPE nei principali comuni italiani
Calzature - scarpe
Le calzature più diffuse nell’antichità erano i sandali che indossavano i greci, i romani e altri popoli che vivevano in regioni temperate. I greci avevano vari tipi di calzature, alcune delle quali, in cuoio rinforzato, erano molto simili alle odierne scarpe e lo stesso dicasi per i romani.
Oggi le scarpe vengono prodotte in tutti i tipi e per tutte le occasioni e per molti sono un articolo indispensabile nel definire lo stile e l’abbigliamento della persona.
Le calzature da donna sono di moltissimi tipi; da quelle comode e classiche, a quelle con tacchi più o meno alti per occasioni particolari o semplicemente per essere abbinate a una gonna o ad un vestito: il tacco sicuramente identifica la donna e anche molti uomini sono grandi ammiratori delle calzature femminili con tacchi più o meno alti.
Oggi la tecnologia ha fatto progressi anche per quanto riguarda le calzature ed esistono sempre più scarpe dietro alle quali ci sono studi di anatomia e postura per far si che le calzature siano sempre più comode.
La maggior parte delle calzature maschili e femminili sono fatte in cuoio, mentre quelle sportive sono di gomma e altri materiali sintetici.
Ultimamente la filosofia vegana ha cominciato ad interessarsi anche del mercato delle calzature e oggi esistono molte opzioni per comprare scarpe vegan: scarpe cioè all’apparenza uguali a quelle in cuoi ma fatte con materiali sintetici.