-
home
-
categorie principali
-
pelletterie nei principali comuni italiani
Cerca PELLETTERIE nei principali comuni italiani
Pelletterie
L’Italia ha una grande tradizione nella lavorazione della pelle e in Italia ci sono moltissime pelletterie e concerie.
Nell’industria conciaria italiana ci sono moltissime imprese, di piccole e medie dimensioni, che eccellono per la qualità delle loro lavorazioni, utilizzando tecniche innovative e competenze acquisite ormai da generazioni. La Toscana, il veneto, la Campania e la Lombardia sono le regioni dove ci sono più concerie e pelletterie
I prodotti lavorati nelle concerie vengono poi distribuiti nelle tantissime pelletterie delle grandi e piccole città. Il mercato è molto vasto e i clienti sono sia i residenti italiani che tutti i turisti che popolano le nostre città, consapevoli che in Italia si trovano i migliori negozi di articoli in pelle.
Oltre alla qualità degli articoli, le pelletterie italiane sono molto rinomate anche per il design: anche grandi marchi hanno tra i loro prodotti di punta articoli in pelle.
In molte città le pelletterie si trovano situate tutte più o meno nella stessa zona, solitamente una zona centrale, vicino alle attrazioni e ai monumenti famosi, in modo da poter essere facilmente raggiungibili anche dai turisti. Ci sono comunque anche quelli che possono essere considerati dei veri e propri outlet degli articoli in pelle, solitamente situato nelle stesse zone industriali vicino alle concerie.