-
home
-
categorie principali
-
traslochi nei principali comuni italiani
Cerca TRASLOCHI nei principali comuni italiani
Traslochi
Al giorno d’oggi i traslochi sono sempre più frequenti tra gli italiani: in un mondo moderno e globale infatti la flessibilità è diventata una caratteristica necessaria e sempre più persone cambiano spesso città spesso per motivi lavorativi.
I traslochi possono avvenire all’interno della stessa città, per esempio quando la famiglia diventa più numerosa per la nascita dei figli o quando due persone decidono di andare a vivere insieme. A volte invece si deve traslocare in un’altra città o addirittura in un altro paese.
Traslocare non significa solo spostare vestiti, oggetti e armadi, ma presuppone anche tutta una serie di operazioni preliminari.
Per quanto riguarda i mobili per esempio, prima si devono smontare per poi essere rimontati nella nuova casa, mentre gli oggetti devono tutti essere imballati e inscatolati e i vestiti messi nelle valigie.
Alcune ditte di traslochi si occupano solamente del trasporto dell’arredamento e degli oggetti, mentre altre offrono anche servizi complementari, come lo smontaggio e rimontaggio mobili o l’imballaggio di tutto il materiale da trasportare.
Ci sono inoltre alcune ditte di traslochi che si occupano specificamente di traslochi nazionali e internazionali.