-
home
-
categorie principali
-
fotocopie nei principali comuni italiani
Cerca FOTOCOPIE nei principali comuni italiani
Fotocopie
La fotocopiatrice ‘e stata inventata negli anni 60: prima della sua invenzione non esistevano vere e proprie fotocopie: si potevano duplicare documenti e manoscritti con altre tecniche, che però richiedevano tempistiche abbastanza lunghe che inoltre imponevano una preparazione adeguata del documento originale da copiare.
Oggi fare fotocopie è un processo istantaneo, con macchinari che permettono di fare fotocopie ad un costo irrisorio rispetto a qualche anno fa.
Fino a pochi anni fa esistevano solamente apposite macchine per poter fare fotocopie, mentre oggi praticamente tutte le stampanti da computer sono in grado anche di fare fotocopie.
Le fotocopiatrici hanno rivoluzionato il mondo dell’editoria: basti pensare che prima del loro uso poter produrre migliaia di copie di un libro era un lavoro lungo e dispendioso, mentre oggi si può fare in poco tempo e con una spesa non eccessiva.
Le fotocopie sono usatissime anche in tutti gli uffici, dove il bisogno di duplicare documenti è un’esigenza quotidiana.
Ma anche nella nostra vita di tutti i giorni ci troviamo spesso a dover fare delle fotocopie: un tempo esistevano solo negozi specializzati mentre oggi se si tratta di poche copie possono essere fatte in tutte le cartolerie ad un prezzo irrisorio.
Per quanto riguardo invece esigenze di tipo professionale, le copisterie continuano a poter offrire servizi differenziati, basati sia sulla quantità che sulla qualità.