-
home
-
categorie principali
-
lavanderie nei principali comuni italiani
Cerca LAVANDERIE nei principali comuni italiani
Lavanderie
Le lavanderie sono di due tipi: quelle dotate con personale, che offrono servizi di lavaggio, stiratura e lavaggi particolari, quali quello a secco, e quelle self service, dove ci sono a disposizioni lavatrici e asciugatrici che possono essere utilizzate con appositi gettoni.
Le lavatrici dotate di personale sono molto utilizzate per esempio da professionisti che indossano abiti e camicie quotidianamente e hanno necessità di lavarli e stirarli spesso: mancando il tempo a disposizione portano abiti e camicie in lavanderie e generalmente in un giorno lavorativo possono averle pulite e stirate. In lavanderia si portano spesso anche capi specifici quali tende o rivestimenti, più facili da lavare per una lavanderia professionale, oppure capi particolarmente sporchi che necessitano di un’azione di lavaggio specifica.
Le lavanderie self service sono molto utili per chi non ha una lavatrice a casa: può capitare quando si trasloca che ancora non si abbia la lavatrice, oppure che molti studenti o lavoratori fuori sede vivano in appartamenti senza lavatrice.
Generalmente nelle lavanderie self service è presente una macchinetta tramite la quale ottenere un gettone, che può essere utilizzato per far funzionare la lavatrice o l’asciugatrice.