-
home
-
categorie principali
-
tatuaggi e piercing nei principali comuni italiani
Cerca TATUAGGI E PIERCING nei principali comuni italiani
tatuaggi e piercing
Tatuaggi e piercing sono da anni sempre più di moda.
Fino a qualche anno fa un tatuaggio era un simbolo abbastanza importante e i tatuaggi si vedevano sul corpo solo di persone particolarmente estrose. Lo stesso dicasi per il piercing, che indicava una certa filosofia alternativa. Oggi tatuaggi e piercing fanno parte delle decorazioni di molte persone e sono accettati dalla società senza alcun significato particolare.
Sono moltissimi i luoghi dove si possono fare tatuaggi e piercing e visto il fenomeno di massa anche questa attività economica è stata regolata dalla legge, in modo da tutelare la salute del cliente. Oggi infatti c’è molta attenzione soprattutto al fatto che gli strumenti siano igienizzato e non possano causare danni al cliente.
Inoltre ci sono anche molte scuole professionali per imparare a fare tatuaggi e piercing: soprattutto per i tatuaggi sono richieste ottime abilità manuali e il corretto utilizzo dell’ago necessario per fare il tatuaggio implica anche meno dolore possibile per chi si fa fare il tatuaggio.
I tatuaggi oggi si fanno su molte parti del corpo: chi preferisce non averlo visibile in orari lavorativi, generalmente se li fa o sulla spalla o sul braccio, in modo che si possa facilmente coprire quando necessario.